T.R.U.E. – Tante Realtà in un’Unica Europa

Il Centro EDIC Majella organizza, il giorno 30 aprile 2018 alle ore 9:15 (registrazione dei partecipanti ore 9,00), presso la Sala Consiliare del Comune di Pizzoferrato, un Infoday dal titolo: “l’Unione dell’Energia e le opportunità in materia di ambiente, ricerca e innovazione”.

L’evento si inserisce nella serie di incontri e attività promosse dal Centro Europe Direct Majella e dedicate alla cittadinanza locale e provinciale dal titolo “Tante Realtà in un’Unica Europa – T.R.U.E.” e offre la possibilità di conoscere o approfondire le politiche sull’Unione dell’Energia e le opportunità in materia di ambiente, ricerca e innovazione.

Rendere l’energia più sicura, accessibile e sostenibile è una delle 10 priorità del Piano Juncker: un’Unione europea dell’energia garantirà all’Europa un’energia sicura, ecocompatibile e a prezzi ragionevoli. Un uso più assennato dell’energia, unitamente alla lotta ai cambiamenti climatici, è al tempo stesso uno stimolo a favorire la crescita e creare nuovi posti di lavoro e un investimento nel futuro dell’Europa.
Lo stato dell’Unione dell’energia presenta i progressi compiuti dall’adozione della strategia quadro per un’Unione dell’energia per operare la transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio, sicura e competitiva.

I lavori della giornata saranno introdotti dal Sindaco, Dott. Fagnilli Palmerino, e proseguiranno con interventi di esperti in materia e giovani del territorio. A conclusione sarà previsto un dibattito con i presenti.

La partecipazione all’evento è gratuita ed è consigliata l’iscrizione.

E’ possibile registrarsi inviando una e-mail ai seguenti indirizzi:

  • info@europedirectmajella.it
  • comunedipizzoferr_anag@virgilio.it

Di seguito la locandina: