“CON L’EUROPA NEL CUORE” – RESOCONTO DEL PRIMO APPUNTAMENTO DIGITALE CON L’ISTITUTO OVIDIO DI SULMONA

Questa mattina alle ore 10:20 il Centro EDIC Majella ha organizzato, in collaborazione con l’Istituto Ovidio, l’incontro digitale “Con l’Europa Nel Cuore”.

L’evento, organizzato sulla piattaforma on line Cisco Webex Meeting, ha registrato una buona partecipazione da parte degli studenti, i quali hanno avuto a disposizione uno spazio digitale per informarsi e discutere riguardo le opportunità offerte dall’Ue come l’Erasmus+ e il Servizio Volontario Europeo.

Al termine dell’incontro gli studenti hanno avuto inoltre la possibilità di divertirsi mettendo alla prova le loro conoscenze nel rispondere alle domande di un quiz creato dallo Europe Direct Majella sulla base degli argomenti trattati. Lo studente vincitore potrà ricevere come premio i gadget del Centro Europe Direct Majella.

L’entusiasmo degli alunni e la loro partecipazione attiva hanno reso l’appuntamento piacevole, vivace e dinamico nonostante le difficoltà del momento. Un dato di fatto di cui il Centro Europe Direct Majella prende atto e che lo invoglia a impegnarsi a replicare eventi di questo genere.

Si ringrazia l’Istituto Ovidio di Sulmona, la Dirigente, i suoi docenti e alunni che da sempre sono fortemente presenti e attivi nella promozione e nel sostegno alle attività di comunicazione poste in essere dal Centro EDIC Majella.